Elon Musk ha messo in vendita la sua mega-villa alla di San Francisco di 15000 m², con nove bagni e una piscina, per 31 milioni di €. La sua nuova abitazione? un prefabbricato di “appena” 37 m².
La decisione di Musk è nata dalla volontà di liberarsi dei suoi beni materiali per investire nei suoi progetti, in particolare nell’ambizioso obiettivo di creare di una città abitabile su Marte.
Il prefabbricato è stato montato (in appena un’ora!) all’interno della Starbase di Space X a Boca Chica, in Texas, ed oltre ad essere prodotta con materiali energeticamente efficienti, è pensata per resistere a pieno alle calamità naturali.
La Casita
La casa scelta da Musk è un piccolo prefabbricato di 37 m². Si tratta di un piccolo spazio, decisamente spartano, ma dotato di tutto il necessario.
Al suo interno è presente una zona giorno con angolo cucina, separato dalla camera da letto solo da un mobile divisorio, e un bagno. Il valore dell’immobile prefabbricato è di 50.000 $ (circa 42.000 €). L’arredo è moderno ma molto semplice ed essenziale.
Potrebbe sembrare una scelta contro corrente, ma è molto vicina alla mentalità rivoluzionaria di Musk.
E tu cosa ne pensi? Preferisci spazi ampi o essenziali? Diccelo nei commenti!